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DOMANDE FREQUENTI

Che funzione ha il portamenu?

Il portamenu ha la funzione di "vestire" la tua lista di pietanze per predisporre il tuo cliente a sensazioni positive grazie a quel "tocco in più" dato allo stile del tuo locale.
La scelta del materiale e del colore del portamenu dev'essere coerente con l’ambiente e con le proposte nella lista per generare armonia e incrementare le ordinazioni.

Il portamenu è sufficente che sia solo funzionale o deve essere anche in stile con il locale?

Il portamenu può essere paragonato ad un abito che, se adeguato allo stile del locale, rende l’accoglienza un momento di orgoglio per il gestore e di piacere per il cliente.

Che differenza c’è tra un portamenu qualunque e un portamenu professionale?

Il portamenu professionale semplifica tutte le operazioni quotidiane di gestione della lista.
Il trattamento antimacchia rende le superfici facilmente lavabili, il trasporto al tavolo è agevolato dalla leggerezza del portamenu, la sostituzione delle pagine interne è semplificata dal cordino elastico che contiene buste o fogli stampati.
Grazie alla flessibilità dei materiali, i portamenu professionali DAG Style risultano inoltre molto resistenti a cadute e a urti.

Perché devo scegliere un portamenu professionale?

I portamenu sono soggetti ad un’usura particolarmente intensa, soprattutto in alcuni punti come sul dorso o sul retro della copertina che spesso vengono a contatto con cibo o bevande.
La scelta dei materiali, della protezione antimacchia e della manifattura priva di cuciture, sono elementi determinanti per un portamenu professionale facile da pulire e duraturo.

Cosa si intende per rilegature con clip, bind ed elastico?

La rilegatura è il sistema con cui si contengono le buste o i fogli nei portamenu. Le clip, conosciute anche come ferma campioni, sono in metallo con alette apri/chiudi e possono contenere sia le buste trasparenti DAG Style che soli fogli forati in corrispondenza della piega centrale. La rilegatura bind è costituita da un listello in materiale plastico dove si inseriscono i fogli per bloccarli. All'occorrenza, sfilando il listello rimane solo l'elastico, che può essere utilizzato per contenere buste trasparenti o pagine doppie piegate a metà. In alternativa si possono anche acquistare i portamenu con il solo sistema ad elastico.

Quante buste posso inserire in un portamenu?

Per i portamenu con rilegatura clip, il numero massimo consigliato è di 10 buste doppie (40 facciate) per tutti i modelli esclusi i Golfo, Club e Popis per i quali si consigliano 6 buste doppie (24 facciate). Per le rilegature con elastico è consigliato un massimo di 6 buste doppie (24 facciate) per tutti i formati.

Quanti fogli posso inserire con la rilegatura bind?

Per le rilegature bind è consigliato inserire un massimo di 15 fogli considerando una grammatura della carta di 100 gr. Si consiglia inoltre di graffare sul bordo i fogli che si vanno ad inserire per migliorarne la tenuta.

Posso modificare la rilegatura di un portamenu?

Tutte le rilegature clip, bind ed elastico sono intercabiabili e possono essere abbinate al portamenu acquistando i relativi componenti.

Cosa si intende per dimensione e formato dei portamenu?

La dimensione di un portamenu indica l'ingombro delle copertine chiuse, il formato si riferisce alla misura della carta da inserire nelle buste. Tali dimensioni sono ricavate dai formati standard della carta reperibili in commercio per incontrare le esigenze di una stampa non professionale. Le dimensioni delle buste e delle copertine sono studiate per garantire la corretta funzionalità dei prodotti.

Come faccio a riprodurre un logo sulle etichette?

Per riprodurre un logo o delle scritte sulle etichette è necessario selezionare la variante personalizzata dal menu a tendina etichette della scheda del portamenu scelto. A quel punto è possibile effettuare l'upload del file del soggetto da riprodurre, preferibilmente in formato vettoriale (PDF, EPS, AI, CDR ...) se disponibile, o in alta definizione se in formato fotografico (JPG, TIFF, PSD), indicando le eventuali variazioni desiderate. Una volta effettuato l'ordine e ricevuto il file, DAG Style realizza una bozza di anteprima del risultato finale. Si considereranno nulli gli ordini di etichette personalizzate a cui non è stato abbinato un file con le caratteristiche indicate.

Quanto costa personalizzare i menu?

La personalizzazione delle etichette è gratuita con l'acquisto di un minimo di 18 porta menu. Per l'acquisto di un numero inferiore a 18 pezzi si paga il costo d'impianto stampa di 87,60 € (una tantum).

Come vengono personalizzate le etichette dei portamenu?

Le etichette in metallo vengono personalizzate con tecnologia a marcatura laser. Nel caso dell'etichetta metal lucida la marcatura è leggermente brunita e superficiale, mentre per la versione satinata il contrasto è più accentuato e rende la personalizzazione ancora più visibile. Le etichette versione Patch vengono stampate con tecnologia digitale a 1 colore (scala di grigi) e consentono sfumature e un'alta definizione dei dettagli.

Quante volte posso richiedere una modifica della bozza del logo?

Si può richiedere un’ulteriore modifica alla bozza realizzata da DAG Style; ogni ulteriore variazione comporta un costo di € 48,00/ora fatturato a parte.

Devo pagare il costo d'impianto per diverse personalizzazioni anche in un unico ordine?

Si, ad ogni personalizzazione delle etichette corrisponde un costo d'impianto che deve essere pagato solo per quantitativi inferiori ai 18 pezzi. Eventuali riordini col medesimo logo non comportano alcun costo d'impianto

Si possono avere le etichette senza alcuna scritta?

DAG Style tutela la qualità estetica nel tempo dei suoi prodotti e scoraggia le personalizzazioni “fai da te” delle etichette perché potrebbero compromettere la qualità, la resistenza e l'estetica dell'articolo.

Si può modificare la posizione delle etichette in copertina?

Non è possibile acquistare i prodotti DAG Style in configurazioni diverse da quelle previste.

Si possono avere i portamenu senza etichette?

Si, per acquistare un portamenu senza etichetta si deve selezionare l'opzione Minimal nel campo dedicato alle etichette delle schede prodotto.

Si possono personalizzare i menu direttamente sulla copertina?

Solo i modelli CUSTOM in fibra di cellulosa prevedono la personalizzazione del logo stampato direttamente sulla copertina. La stampa è realizzata in colore nero e sfumature di grigio.

Non è possibile acquistare i prodotti DAG Style in configurazioni diverse da quelle previste, inoltre si scoraggia ogni sistema di personalizzazione fai da te, perché potrebbe compromettere la qualità, la resistenza e l'estetica del prodotto.

Si possono personalizzare tutti gli articoli DAG Style?

È possibile personalizzare unicamente le etichette, gli inserti e i portamenu modello CUSTOM con i sistemi previsti.

Come si possono lavare i portamenu, i coordinati e le tovagliette DAG Style?

Tutti i prodotti in pelle rigenerata e in sughero hanno un trattamento anti-macchia che ne favorisce la pulizia. Per rimuovere le tracce del normale utilizzo si consiglia di lavarli con un panno umido e all'occorrenza del detersivo per i piatti. I prodotti in fibra di cellulosa non hanno trattamenti anti-macchia ma possono essere puliti con spazzola e sapone o addirittura essere lavati in lavatrice ad una temperatura di 60°. Dopo il lavaggio, devono essere asciugati su una superficie piana e all'occorrenza si possono anche stirare.

Cosa si può utilizzare per scrivere sulle lavagne? E come si puliscono?

I pennarelli-gesso DAG Style rappresentano la migliore soluzione per scrivere sulle lavagne. I colori a base acqua, pur resistendo bene all'esterno anche se esposti alle intemperie, sono facilmente cancellabili con un panno umido o prodotti per la pulizia dei vetri. L'utilizzo di gesso o pennarelli di altre marche pregiudica la resistenza e la cancellabilità delle scritte.

Qual è l'utilizzo consentito delle immagini DAG Style?

L'utilizzo delle immagini DAG è regolamentato secondo le norme citate nell'area copyright.

Qual è il rivenditore DAG Style più vicino alla mia zona?

Per conoscere il rivenditore DAG Style più vicino inviare una e-mail di richiesta a ordini@dagstyle.it.

Come posso acquistare sul sito DAG Style?

Per effettuare gli acquisti sul sito DAG Style è necessario registrarsi. In seguito basta selezionare il prodotto che si desidera scegliendo il formato, il colore, l'etichetta eventuale e la quantità. Premendo il pulsante "Aggiungi" il prodotto verrà aggiunto automaticamente al carrello. Se si desidera concludere l'acquisto basta premere Procedi con il checkout altrimenti è possibile aggiungere altri prodotti premendo Continua lo shopping.

In ogni momento cliccando sul carrello in alto a destra sarà possibile visualizzare e modificare gli ordini presenti e procedere con l'acquisto premendo il tasto Pagamento.

Cos'è il codice promozione?

Il CODICE promozione consente di fare acquisti sul sito www.dagstyle.it agli stessi prezzi e condizioni riservati dal proprio rivenditore di fiducia. Alla fase conclusiva dell'ordine, all'interno del carrello, basta inserire il codice nell'area indicata e premere OK per visualizzare il totale del carrello aggiornato. Successivamente concludendo l'ordine non verrà richiesto alcun pagamento ma si verrà contattati dal rivenditore che comunicherà la data e le modalità di consegna dei prodotti.

Come si ottiene il codice promozione?

Il CODICE promozione viene rilasciato dal proprio rivenditore di fiducia. L'utilizzo del codice consente di accedere in qualsiasi momento all'intera gamma di prodotti DAG Style presente sul sito www.dagstyle.it e di acquistarli alle stesse condizioni offerte dal rivenditore.

Posso fare un'aggiunta ad un ordine in corso?

Una volta confermato l'ordine, al termine delle procedure d'acquisto, lo si considera concluso. Ogni ulteriore richiesta corrisponde a un nuovo ordine che non può essere cumulato al precedente.

Quali sono i tipi di pagamento accettati?

Sono accettati i pagamenti a mezzo bonifico anticipato, carta di credito, pay pal o le condizioni di pagamento concordate con il rivenditore utilizzando il codice promozione.

Quali sono i tempi di consegna?

A partire dalla data di accredito del pagamento gli ordini vengono evasi entro 10 giorni lavorativi nel caso di prodotti standard e entro 15 giorni lavorativi se personalizzati. La data di consegna può subire variazioni dipendenti dalla destinazione, dal corriere o dalla disponibilità della merce al momento dell'ordine.

E' possibile modificare un ordine?

Si, qualsiasi richiesta di modifica va comunicata all’indirizzo ordini@dagstyle.it entro 24 ore dalla conferma dell'ordine. Nella richiesta occorre indicare il numero d'ordine relativo all'acquisto.

É previsto un importo minimo d'acquisto sul sito dagstyle.it?

L'acquisto minimo richiesto è di 80,00 € (iva esclusa).

È possibile spedire ad un indirizzo diverso da quello di fatturazione?

Si, è possibile. Al momento dell'acquisto occorre specificare l'indirizzo al quale si desidera ricevere la merce inserendo il recapito nell'apposito form INDIRIZZO DI DESTINAZIONE. Gli ordini effettuati con il CODICE PROMOZIONE verranno spediti unicamente presso la sede del rivenditore.

Ci sono costi di spedizione per i prodotti acquistati?

La spedizione dei prodotti acquistati sul sito dagstyle.it è GRATUITA.

Posso ritirare con un mio corriere?

Si, comunicando il codice di abbonamento e il nome del corriere a ordini@dagstyle.it, facendo riferimento al numero di ordine indicato al momento del pagamento. Gli ordini effettuati con il CODICE PROMOZIONE verranno spediti unicamente presso la sede del rivenditore.

Come posso richiedere una consegna urgente?

Per richiede una consegna urgente basta inviare una e-mail a ordini@dagstyle.it, specificando la data in cui si desidera ricevere la merce. Il servizio è disponibile solo per le zone abilitate “BRT EXPRESS”, salvo imprevisti e a seconda della disponibilità della merce. Il servizio comporta una spesa extra per consegna express. Gli ordini effettuati con il CODICE PROMOZIONE verranno spediti unicamente presso la sede del rivenditore.

Cosa posso fare se al momento della consegna il corriere non mi trova?

Troverete un'avviso per poter ritirare il pacco nella più vicina sede di BRT corriere espresso.

Come diventare riveditore dei prodotti DAG Style?

Mandando una richiesta con i vostri dati (ragione sociale, indirizzo, P.IVA, sito web o tipologia attività) a menu@dagstyle.it o compilando l’apposito form nell’Area Rivenditori. Riceverete tutte le informazioni con listini, scontistiche e condizioni generali d'acquisto.

Posso annullare un ordine?

Gli ordini possono essere annullati entro 24 ore dalla ricezione della conferma d'ordine. Basta inviare una e-mail a ordini@dagstyle.it facendo riferimento al numero di ordine ottenuto in fase d’acquisto.

Come posso rendere la merce?

Come posso rendere la merce?
I resi sono accettati entro e non oltre 8 giorni dalla data di fattura. Per effettuare un reso,
1 inviare una e-mail a ordini@dagstyle.it con richiesta di autorizzazione reso
2 riceverete una mail con un numero di reso
3 prima di spedire la merce dovrete inviare a contabilita@dagstyle.it il vs ddt di reso che deve recare:
- numero di autorizzazione al reso
- causale reso (es: per accredito/per sostituzione/merce difettata/lavorazione ecc.)
- riferimento ns documento (numero e data) con il quale vi è stata consegnata la merce.
4 riceverete una mail da contabilita@dagstyle.it con la nostra conferma a spedire il reso.

Come avviene il rimborso a seguito del reso?

I rimborsi a seguito dei resi autorizzati vengono effettuati con nota di credito.

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